BE A PART OF THE DREAM: A LITTLE IS A LOT
Nicole DeBasio ha acquistato questa fattoria per cavalli in pensione in Italia dopo una vita ricca di avventure, tra cui il servizio militare, il lavoro come addestratrice di cavalli da corsa e, più recentemente, la vita nomade. Girando per l'Europa con suo cugino, si è ritrovata a salvare animali ovunque ce ne fosse bisogno, attratta dai rigettati, dagli abbandonati e dai malati. Ha chiamato queste avventure altruistiche "The Traveling Menagerie".
Nel momento in cui ha posato lo sguardo sulla fattoria in Piemonte, ha capito nel profondo di aver finalmente trovato il posto in cui stabilirsi, un posto che poteva chiamare casa. Nell'aprile del 2023, si è trasferita con 45 cani, 14 cavalli, 18 gatti e una capra! Questi numeri sono già cresciuti (insieme al personale e a un buon ricambio di volontari in visita), e ogni animale è un rescue, tranne 10 cavalli in pensione e 10 cavalli di Nicole. Ora ci sono anche galli e galline, altre capre e persino qualche asino!
The Traveling Menagerie cambia nome perché non rispecchia più le ambizioni e gli obiettivi di un rifugio che ha smesso di vagare, ma realizza invece più di quanto Nicole avrebbe mai potuto sperare. Così è nata Hold Fast To Dreams Sanctuary and Rescue, un'organizzazione no-profit con oltre 5.000 follower solo su Facebook.