BE A PART OF THE DREAM: A LITTLE IS A LOT
Bobcho è entrato all’attenzione di LIFE – Lucy Irvine Foundation Europe quando, ancora giovane stallone, è stato visto ferirsi contro le recinzioni che lo separavano dalle cavalle. Le indagini hanno rivelato una storia difficile: era stato imbrigliato e costretto a correre su strade dure, e con il suo carattere vivace aveva rotto il carro del suo proprietario.
Nonostante il suo comportamento, manifestato da una tendenza a impennarsi e a calciare, i proprietari erano riluttanti a separarsene. Col tempo, Bobcho si è ammalato di malattia trasmessa da zecche. A quel punto LIFE è intervenuta: lo ha portato in sicurezza, curato e aiutato a capire che non tutti gli uomini sono abusivi.
Ancora oggi può essere diffidente verso gli uomini, ma ha fatto grandi progressi ed è diventato un compagno sicuro e collaborativo per il lavoro in sella; l’unica mancanza è l’esperienza di monta vera e propria, dovuta al poco lavoro svolto.
Con circa 10 anni, è il più anziano del gruppo destinato a viaggiare in Italia. I suoi migliori amici sono Lil Lucy e il suo puledro Barcelona, che lo accompagneranno nel viaggio.
Bobcho prima di essere preso in cura da LIFE
Bobcho at Hold Fast To Dreams Sanctuary and Rescue