BE A PART OF THE DREAM: A LITTLE IS A LOT
Kalinka e Malinko (il fratello con la striscia bianca) sono due pony Karakachan di circa 3 anni.
La loro storia inizia in un piccolo capanno buio, dove erano rinchiusi sin da puledri, destinati al mercato della carne. Venivano nutriti solo con avanzi e lo spazio era così ridotto che non potevano muoversi, causando una grave perdita di massa muscolare. Per Malinko questo ha provocato danni permanenti, che gli impediscono di essere montato.
Al momento del salvataggio, entrambi erano affetti da rogna, parassiti e vermi. Erano nervosi e scoraggiati: Malinko tendeva a reagire con aggressività, mentre Kalinka appariva profondamente demoralizzata.
Presso la LIFE – Lucy Irvine Foundation Europe, entrambi hanno avuto la possibilità di crescere felici e in salute. Il carattere dolce di Kalinka l’ha resa un pony meravigliosamente tranquillo, perfetto per l’addestramento alla monta, mentre Malinko, che non scalcia né morde più, è felice di farle da compagno di sostegno. Sono rimasti inseparabili.
Grazie al vostro aiuto, ora Kalinka e Malinko vivono nella loro casa definitiva nella nostra fattoria per cavalli in Italia, dove possono sviluppare tutto il loro potenziale e avere un futuro sicuro e pieno di felicità.
Giorno del salvataggio: la prima volta fuori dai loro stalli angusti…
Pieni di parassiti, funghi e pidocchi.