BE A PART OF THE DREAM: A LITTLE IS A LOT
Golob è un’anima dolce e sensibile, con occhi pieni di curiosità e un cuore che sta imparando piano piano che il mondo, in fondo, non è poi così spaventoso.
La storia di Golob inizia come purtroppo succede troppo spesso qui in Serbia: abbandonato.
Lui e i suoi fratelli furono trovati in una scatola, senza madre in vista.
Per fortuna, il destino aveva altri piani. Durante una passeggiata a cavallo, Nikki notò la scatola e portò i cuccioli in salvo. È da quel momento che iniziò il loro nuovo viaggio.
Mentre la maggior parte dei fratelli recuperava rapidamente, pieni di energia e fiducia fin da cuccioli, Golob era diverso. Più tranquillo, riservato e attento, piuttosto che vivace.
Il suo soprannome, Golob (che in serbo significa “piccione”), gli venne perché mangiava il cibo beccandolo in modo adorabile e il nome gli è rimasto addosso...
Golob ha trascorso parecchio tempo in casa, ricevendo un aiuto extra per acquisire sicurezza, imparare a conoscere nuovi animali, nuove persone e scoprire nuovi suoni e luoghi.
È ancora un po' timoroso e potrebbe rimanere sempre un po’ più sensibile, ma questo non è un difetto. Fa parte di ciò che lo rende così speciale.
È incredibilmente intelligente, dolce e sempre impegnato a fare del suo meglio. Ogni giorno si apre un po’ di più. Non è il tipo da correre subito tra le tue braccia, ma con tempo, pazienza e gentilezza guadagnerai un compagno profondamente leale, che non ti darà mai per scontato.
Golob si troverebbe meglio in una casa tranquilla, idealmente con qualcuno che comprenda i cani timidi e sappia dargli lo spazio per crescere. Un altro cane calmo e sicuro potrebbe aiutarlo a uscire ancora di più dal suo guscio, ma non è indispensabile.
Ciò di cui ha veramente bisogno è qualcuno che lo lasci essere se stesso.
Forse non sarà il primo cane a catturare la tua attenzione, ma una volta che conquisterà il tuo cuore, non lo lascerà più.
Se credi che i timidi meritino tanto amore quanto i più audaci, Golob ti sta aspettando per incontrarti.